DD2006.net con il servizio Assistenza Computer da Remoto offre la possibilità di risolvere problematiche di sessione in tempo reale potendo intervenire direttamente dalla sede centrale nel vostro computer.
Il sistema di accesso remoto viene in aiuto dell'utente che non dovrà attendere l'arrivo di un tecnico qualificato direttamente in sede, ma il tecnico potrà accedere e prendere il controllo remoto del computer del cliente intervenendo alla risoluzione dei problemi riscontrati.
Come funziona il servizio di assistenza remota?
A seguito della vostra chiamata il Tecnico effettuerà l'accesso al vostro computer, prendendone la gestione temporanea al vostro posto, come se effettivamente si trovasse in ufficio con voi.
A questo punto, avendo la totale possibilità di interagire con il computer in oggetto di disservizi, il Tecnico opererà nel migliore dei modi per ripristinare l'efficenza della macchina.
Al cliente verrà chiesto di avviare uno specifico applicativo e di confermare i vari codici di accesso al computer, poi potrà sostare davanti al monitor come spettatore dell'intervento tecnico che viene effettuato da remoto.
In quali casi risulta risolutivo il servizio di assistenza remota?
In genere il servizio di assistenza remota può essere utilizzato per quasi tutte le forme di intervento che non richiedano specificamente la presenza del tecnico in sede, ad es. con il servizio di assistenza remota è possibile gestire nuove condivisioni di rete, effettuare verifiche di vario tipo, installare o ripristinare software applicativi, configurare account di posta elettronica, e molte altre cose.
Risulta impossibile l'uso del servizio di assistenza remota quando:
- il computer non può connettersi alla rete internet
- il computer non si avvia o presenta guasti fisici